Il centro di Sacconago vietato ai camion
Un'ordinanza della Polizia Locale vieta il transito dei mezzi superiori alle 5 tonnellate nel centro storico del quartiere
Niente più camion per le vie del centro di Sacconago. È questa la decisione della Polizia Locale che con un’ordinanza emessa martedì 6 agosto renderà le piazze e le vie più strette dello storico cuore del quartiere off limits per i mezzi pesanti.
“È stata rilevata la presenza di autocarri e autoarticolati che per raggiungere l’adiacente zona industriale non seguono gli itinerari segnalati -si legge nel documento- ma transitano nelle vie del centro storico del quartiere, che per la loro conformazione geometrica non sono idonee al transito di tali veicoli, causando inevitabili situazioni di pericolo per la circolazione stradale”. Da qui la decisione “procedere all’istituzione del divieto di transito per autocarri aventi massa superiore alle 5 tonnellate nelle vie del centro storico di Sacconago“.
Il provvedimento riguarda quindi le seguenti vie e piazze: Montegrappa (da interesezione con via Grado a via Pasubio), Ortigara, Grado, Padre Reginaldo Giuliani, Sirtori, San Cirillo, Caduti, Lamarmora, U. Bassi, Bellotti, Tazzoli, Marelli, XI Febbraio, Giovanni XXIII, C. Noè e piazza della Chiesa e in tutte le vie che a queste adducono con le conseguenti direzioni obbligatorie. La Polizia Locale ha quindi già demandato ad Agesp Attività Strumentali il compito di installare tutta la cartellonistica necessaria per informare i camionisti del cambiamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.