Debutta in stazione il cane Ricco, negli orari dei pendolari

Il presidio in piazza Giovanni XXIII e dintorni si arricchisce dell'unità cinofila, al mattino e nel tardo pomeriggio

Presidio cinofilo stazione Gallarate

Il presidio nella piazza della stazione di Gallarate e nei dintorni si arricchisce dell’unità cinofila: il cane Ricco sarà presente ogni giorno al mattino e nel tardo pomeriggio.

Galleria fotografica

L’unita cinofila di Gallarate debutta in stazione 4 di 5

«Tutti i giorni dalle 7 alle 9 e dalle 18 alle 20 Ricco si aggiungerà al presidio consueto qui in stazione» spiega l’assessore alla sicurezza Francesca Caruso. La presenza di due squadre di operatori formati per l’unità cinofila assicurerà la regolarità del presidio.

Per ora, Ricco starà sempre in piazza, in stazione e nelle immediate vie adiacenti. «Se poi ci si accorgesse che ci sono altre esigenze potremmo spostare in altre zone», dice Caruso, che oggi ha accompagnato l’unità insieme al sindaco Andrea Cassani. «Il cane è un buon deterrente, l’abbiamo verificato già oggi: molti extracomunitari presenti in piazza appena hanno visto il cane si sono allontanati di corsa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’unita cinofila di Gallarate debutta in stazione 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.