Il futuro del Consiglio Comunale di Legnano si decide il 12 settembre
Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso contro l'ordinanza cautelare del TAR che ha di fatto sospeso il consiglio comunale di Legnano
Per il Consiglio di Stato il ricorso di Alessandro Carnelli e della Lega contro l’ordinanza cautelare del TAR che ha di fatto sospeso il consiglio comunale di Legnano dovrà aspettare. Lo riporta LegnanoNews secondo sui per la quinta sezione che si è riunita oggi non si può parlare di «estrema gravità ed urgenza».
Secondo Palazzo Spada è sufficiente una «sollecita fissazione dell’udienza collegiale per la discussione della domanda cautelare» che è in programma il prossimo 12 settembre.
Lì saranno esaminate le questioni che riguardano sia la legittimità dell’esercizio del potere di surroga del consigliere comunale dimissionario in base allo statuto comunale, sia la riferibilità al difensore civico regionale del potere sostitutivo esercitato. Leggi tutti i dettagli nell’articolo di LegnanoNews.
Stallo a Legnano dopo la bocciatura del Tar, la Lega pensa al Consiglio di Stato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.