![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Jazz in Maggiore 2019, concerto di chiusura la sera di San Lorenzo
Il Comune di Laveno Mombello patrocinerà l’evento, l’unico con ingresso a pagamento (10 €), a sostegno dell’attività dell’Associazione Rinascenze
![musica jazz](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/06/musica-jazz-548926.610x431.jpg)
Dopo il successo delle tre serate di fine luglio, Jazz in Maggiore torna per la chiusura della kermesse con un appuntamento suggestivo, la sera di San Lorenzo, 10 agosto, nella corte di Palazzo Perabò, sede del Museo della Ceramica, a Cerro di Laveno.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Ad esibirsi l’arpista Marcella Carboni. Diplomata in arpa classica e laureata presso i corsi superiori sperimentali di Jazz, ha dedicato tutte le sue forze alla ricerca di una sintesi.
Il risultato, secondo le parole del celebre critico Franco Fayenz, è quel suo “equilibrio fra il jazz e la musica europea, fra scrittura e improvvisazione, tecnica impeccabile e suono affascinante”.
Il concerto è un omaggio a tutto ciò che Marcella Carboni ha vissuto e ascoltato, senza nascondersi dietro etichette o barriere di genere. Il percorso fa tappa nei ricordi personali e negli incontri che hanno dato un impulso alla crescita della musicista, dalla classica al jazz.
Il Comune di Laveno Mombello patrocinerà l’evento, l’unico con ingresso a pagamento (10 €), a sostegno dell’attività dell’Associazione Rinascenze, organizzatrice della rassegna
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.