La città saluta il pasticciere Giuseppe Rapisarda: “Non spegnete quell’angolo di Sicilia”
In molti hanno partecipato al funerale in San Michele dell'artigiano siciliano che aveva creato un angolo di sicilia in terra bustocca
L’ultimo saluto a Giuseppe Rapisarda, noto pasticciere siciliano dell’omonima pasticceria di Busto Arsizio, è stato dato da familiari, amici e clienti oggi pomeriggio presso la parrocchia S. Michele con un affettuoso e fortissimo cordoglio. Le esequie sono state salutate da un caloroso applauso al termine della funzione.
L’ Amministrazione Comunale rappresentata dall’assessore al Commercio Manuela Maffioli ha espresso le condoglianze e la vicinanza di tutta la città alla famiglia prostrata dal dolore. La moglie Natasha Rapisarda stretta e sorretta fortemente dalle figlie ha voluto personalmente ringraziare i presenti all’uscita davanti al feretro con un toccante messaggio ad alta voce “era il solo pasticciere” – ha detto.
Il futuro della pasticceria è dunque incerto? Tutti auspicano che il momento di dolore possa trasformarsi in una coraggiosa ripresa e che possa dare continuità e memoria all’encomiabile lavoro svolto da Giuseppe che pur avendo perso la sua personale battaglia contro il cancro ha vinto quella della fatica nei momenti più duri, quella del lavoro di qualità fatto con passione ed impegno, senza mai risparmiarsi. I clienti lo sanno e vogliono rivedere presto riaperta la sua saracinesca. «È un angolo di Sicilia quello che desideriamo mantenere, un punto di riferimento per l’intero quartiere» – hanno commentato i molti presenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.