La passerella sull’Olona finisce in Procura ma il magistrato chiede l’archiviazione
Una nuova indagine coinvolge la giunta Fratus. Secondo un esposto degli Amici dell'Olona violava vincoli paesaggistici ma l'indagine non ha fatto emergere ipotesi di reato
L’amministrazione Fratus è finita di nuovo sotto la lente di ingrandimento della Procura di Busto Arsizio ma questa volta il magistrato ha chiesto l’archiviazione.
Il reato contestato questa volta, su esposto dell’associazione Amici della Valle Olona, riguardava la presunta violazione dei vincoli paesaggistici per la realizzazione del ponticello sull’Olona, voluto dal sindaco Alberto Centinaio ma realizzato sotto l’amministrazione dell’ex-sindaco (ancora ai domiciliari per la vicenda Piazza Pulita) Gianbattista Fratus.
Il sostituto procuratore Martina Melita, a seguito degli accertamenti eseguiti dai Carabinieri Forestali in collaborazione con l’aliquota contro i reati ambientali diretta dall’ufficiale di p.g. Davide Corbella, ha deciso di chiedere l’archiviazione al Gip in quanto non risultano violazioni del vincolo paesaggistico per la realizzazione della passerella ciclopedonale nell’area del castello di Legnano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.