Le sofferenze degli animali in video, flash mob in centro degli attivisti
L'iniziativa di un gruppo di giovani di "Anonymous for the voiceless" ha destato non poco interesse tra i cittadini che giovedì sera passeggiavano lungo via Milano

Ieri sera, giovedì, 28 attivisti di Anonymous for The Voiceless, hanno svolto il flash mob mensile per i diritti degli animali in via Milano a Busto Arsizio.
Secondo gli organizzatori è andata molto bene: «Centinaia di persone si sono fermate a parlare con noi, ci sono stati momenti toccanti e qualche lacrima. Molti giovani hanno ricevuto il nostro bigliettino per continuare ad approfondire la questione, ed abbiamo contato 71 persone che intendono provare a cambiare stile di vita».
Il flash mob è consistito nel mostrare su alcuni schermi, sorretti da giovani con la maschera di Guy Fawkes, resa celebre dal film “V per Vendetta”, immagini di animali che soffrono a causa dell’uomo: allevamenti intensivi, macellazioni, test in laboratorio su cavie. Le immagini hanno impressionato molti passanti che, appunto, si sono fermati a chiedere informazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.