Si chiude la partita della giunta, lunedì la firma dei nuovi assessori
Attolini, Rogora e Mariani firmeranno le delibere di nomina all'inizio della prossima settimana. Si chiude il periodo più travagliato dell'amministrazione guidata da Emanuele Antonelli
Agosto sta finendo e la politica locale torna dalle vacanze. Il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli è rientrato mercoledì dalle ferie e lunedì prossimo, 2 settembre, accoglierà a Palazzo Gilardoni i nuovi assessori che andranno a completare la terza giunta targata Antonelli in 3 anni e mezzo, firmando le delibere di nomina ormai pronte. Il primo cambio avvenne a ottobre 2017.
Laura Rogora, che avrà la delega dello sport (fino ad ora in capo a Farioli che mantiene l’istruzione), Osvaldo Attolini, che si occuperà del delicato settore dei servizi sociali, e Giorgio Mariani, a cui verrà affidata l’urbanistica, sostituiranno gli uscenti Isabella Tovaglieri, Miriam Arabini e Alessandro Chiesa.
I tre nuovi affiancheranno Max Rogora (sicurezza, viabilità e polizia locale), Manuela Maffioli (cultura, commercio e industria), Paola Magugliani (promozione e sviluppo del territorio) e lo stesso Gigi Farioli (istruzione).
Il lungo parto è ormai giunto al termine ed è tempo di far ripartire un’amministrazione che negli ultimi mesi ha subito diversi contraccolpi tra inchieste giudiziarie (Mensa dei Poveri) e frizioni interne tra lo stesso sindaco e la Lega e tra la Lega e Forza Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.