Tarantino (Lega): “Sono volati gli stracci. Compromessi i rapporti personali”
Il deputato della Lega entra nel merito della crisi: «Era dalla primavera che il governo era bloccato. Se il M5s farà un governo con il Pd avrà vita breve»
«Credo che, dopo la giornata di oggi, oltre ai rapporti politici, tra Lega e M5s si siano compromessi anche i rapporti personali». Il deputato Leonardo Tarantino, militante di lungo corso della Lega, prova a entrare nel merito della crisi. «È da questa primavera che siamo fermi e dopo le europee gli attriti sono aumentati, così come sono aumentati i no dei cinque stelle. Ora come ora è impossibile ricucire quei rapporti e quindi il distacco diventa irrimediabile. Se si trova una diversa maggioranza in parlamento noi venderemo cara la pelle all’opposizione».
In effetti, il discorso di Salvini in risposta a Conte è stato quello di chi è già all’opposizione. Ma l’ipotesi di un esecutivo M5s e Pd, a detta di Tarantino, sarebbe ancora più conflittuale del precedente. «Io partecipo alle sedute della camera dei deputati e vedo come si insultano i militanti del Pd e i grillini, ogni occasione è buona per arrivare all’insulto. Perlomeno noi siamo sempre stati all’opposizione a partire dal governo Monti fino a quello di Gentiloni. È vero che in politica si può fare tutto, ma se accadrà, sarà un governo dalla vita brevissima. Noi invece puntiamo al voto del popolo e non sarà sfuggito a chi ha assistito all’intervento di oggi che mentre Conte parlava al palazzo, Salvini parlava a chi stava fuori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.