A tavola con Auser, ma col dialetto del Pedela
Una serata tra buon cibo e dialetto bustocco al Museo del tessile
Auser propone a tutti i cittadini di Busto Arsizio una cena in dialetto per ricordare il valore della cultura bustocca e lo fa tramite la partecipazione di Antonio Tosi, detto il Pedela.
Tra gli eventi della 30° edizione della festa agostana “E…state insieme a noi” organizzata da Auser, la Onlus ha pensato ad una cena casereccia in cui il protagonista sarà il dialetto bustocco. La serata si terrà mercoledì 28 agosto al Museo del Tessile (Busto Arsizio) alle 19:00.
Grazie al contributo di Antonio Tosi si parlerà in e del dialetto bustocco per ricordare il valore di una cultura e mantenerla viva. Sarà un momento di condivisione che riporterà alla memoria le origini, ma anche un’occasione per fare stare in compagnia soprattutto gli anziani.
Verranno serviti un piatto di pasta al pomodoro e basilico e nervetti in insalata accompagnati da un bicchiere di vino.
Si può prenotare alla cassa della festa (nel cortile della Sala Gemella) oppure telefonando allo 0331 320942; il costo dell’evento è di 8 €. Il contributo aiuterà Auser nel loro servizio di volontariato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.