Ai licei il saluto di preside, sindaco e forze dell’ordine
La cerimonia d'inizio anno ha visto la partecipazione anche dell'assessore alla cultura e istruzione. Dalla dirigente un appello a "rispetto e sensibilità"
Un discorso iniziale carico di orgoglio e responsabilità, quello pronunciato dalla preside Nicoletta Danese per aprire ufficialmente l’anno scolastico delle classi prime del Liceo del Viale dei Tigli di Gallarate. Oltre trecento gli alunni presenti, pronti a dare inizio all’avventura scolastica del liceo: dodici le nuove prime, di cui una sezione per il liceo classico e tre per il liceo delle scienze umane.
«Rispetto e responsabilità» sono state la parole chiave nel discorso di apertura della dirigente Danese, che ha invitato i propri studenti ad affrontare con serietà gli anni di studio che si parano nel loro futuro, ricordando l’importanza di «mettere le basi per il futuro come cittadini responsabili e consapevoli, e come persone senza paura dell’autorità e dell’autorevolezza».
Prima di terminare l’incontro iniziale con gli studenti la dirigente ha invitato diversi personaggi di spicco a prendere parola per augurare ai ragazzi un buon anno scolastico: tra gli ospiti il sindaco di Gallarate Andrea Cassani e l’assessore alla cultura e istruzione Massimo Palazzi ad intervenire, seguiti da diversi esponenti delle forze dell’ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.