Argoclima compie 90 anni e inaugura la sua “academy”
Il noto brand, specializzato nella produzione di impianti di climatizzazione, ha festeggiato il traguardo aprendo lo stabilimento ai visitatori. Inaugurato il nuovo centro di formazione
Correva l’anno 1929 quando a Cavaria apriva il primo stabilimento Argo. Nel corso di novant’anni l’azienda ha cambiato nome, ha aperto nuovi stabilimenti in provincia di Brescia ed è cresciuta fino a diventare uno dei maggiori player a livello nazionale nel settore della produzione di impianti di climatizzazione.
Per festeggiare il novantesimo compleanno di Argoclima, le porte dello stabilimento di Cavaria si sono aperte e gli invitati hanno potuto vedere da vicino la fabbrica e conoscerne i processi produttivi. Durante l’evento è stata inoltre inaugurata “Argo academy”: uno spazio ricavato all’interno dello stabilimento gallaratese riservato alla formazione di clienti e collaboratori.
«La prima volta – ha raccontato l’amministratore delegato di Argoclima Paolo Nocivelli – che misi piede in questa azienda mi resi subito conto della lunga storia che lega Argo al nostro paese e ho compreso l’importanza di rimanere e far crescere questa realtà in Italia. Una scelta che sta iniziando a dare i primi risultati positivi».
«Con “Argo academy” – ha aggiunto Nocivelli – abbiamo presentato una nuova realtà, necessaria per rispondere alle esigenze crescenti di conoscenza dei nostri prodotti e dei target a quali sono destinati. Nonostante tutte le difficoltà, abbiamo sempre investito in ricerca il 5% del fatturato. Una cifra importante che ci ha consentito di innovare costantemente i nostri prodotti».
«Passo tutti i giorni – ha sottolineato Andrea Cassani, sindaco di Gallarate – di fronte a questo stabilimento, ma non avevo mai avuto prima d’oggi la possibilità di visitarlo. Posso solo complimentarmi con Argoclima per i risultati raggiunti in questi novant’anni. Auguro a questa azienda di continuare a crescere come ha fatto finora e con la stessa attenzione per i dipendenti che ha sempre dimostrato».
Durante la manifestazione, Nocivelli ha consegnato cinque targhe per ringraziare l’impegno dimostrato dai dipendenti che da più tempo lavorano per Argoclima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.