Avete mai giocato a Footgolf?
Il 12 ottobre, dalle 10 alle 18, il maggior circuito Italiano gestito dalla Lega Nazionale Footgolf fa tappa infatti al Golf dei Laghi con la seconda edizione del Blue Open, organizzato dall’Associazione Sportiva lombarda del Footgolf Club Bluemoon
Avete mai sentito parlare di Footgolf? Il 12 ottobre, dalle 10 alle 18, sarà l’occasione per provare questo meraviglioso sport in ascesa nazionale. Il maggior circuito Italiano gestito dalla Lega Nazionale Footgolf fa tappa infatti al Golf dei Laghi con la seconda edizione del Blue Open, organizzato dall’Associazione Sportiva lombarda del Footgolf Club Bluemoon.
Il Footgolf è uno sport in grande ascesa in Italia, si gioca in tanti bellissimi Golf Club che hanno aperto alla disciplina, come il Golf dei Laghi a Travedona Monate. Le regole sono le stesse del Golf, ma al posto di mazze e palline, si gioca calciando una palla da Calcio size 5.
Da anni ci sono circuiti regionali, nazionali, europei e il World Tour. Tanti ex calciatori di Serie A, come Paolo Di Canio, Ivano Bonetti, Luigi Gualco, Diego Fuser ad esempio, si sono cimentati con ottimi risultati e adesso fanno parte di questa nuovo e bellissimo mondo.
Giocare a Footgolf è veramente rilassante, ma anche divertente e molto competitivo. In Lombardia le associazioni sono già circa una decina, tra cui il Footgolf Bluemoon, attuale campione Nazionale LNF 2017 e 2018.
Sabato 12 ottobre sarà l’occasione quindi per vedere come si gioca e trascorrere qualche ora di relax nella splendida location del Golf dei Laghi.
Per partecipare o per chiedere ulteriori informazioni è necessario inviare una mail entro il giorno 8 ottobre all’indirizzo info@footgolfbluemoon.it.
Giocare a Footgolf è molto semplice, bisogna sapere tirare un calcio a un pallone, avere grande concentrazione, saper affrontare strategicamente le difficoltà delle 18 buche; per giocare poi è sufficiente portare con sé un pallone, scarpe da calcetto e un abbigliamento consono al Golf (polo, bermuda e calzettoni al ginocchio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.