AVIS e Comune insieme per sensibilizzare alla donazione
È un’opportunità non solo per l’associazione, ma per le stessa amministrazione locale
La giunta del Comune di Uboldo il 5 settembre ha aderito alla proposta per promuovere una campagna di sensibilizzazione della donazione di sangue rafforzando il senso di solidarietà e sostenere la cultura del dono, ovvero siglare un accordo in cui si chiede che all’interno dell’Ufficio Anagrafe, il personale operativo, possa chiedere ai cittadini se desiderano ricevere informazioni dall’Avis su una futura adesione all’associazione.
Ulteriore atto per contribuire attivamente ad incrementare la partecipazione di cittadini che ci possono aiutare nella raccolta sangue nel rispetto del protocollo siglato in data 4 maggio u.s. tra Anci ed Avis Regione Lombardia.
È un’opportunità non solo per l’associazione, ma per le stessa amministrazione locale, insieme si può contribuire attivamente a promuovere ed incrementare la crescita e lo sviluppo della cittadinanza attiva e partecipata. Questo documento non fa altro che rafforzare la solidarietà e sostenere nella comunità l’importanza della cultura del dono, in particolare nei giovani, come gesto di partecipazione alla vita sociale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.