“C’era una volta al Castello” scatena la Ludolandia
Nel fine settimana tra sabato 21 e domenica 22 settembre due giorni di festa con pigiatura dell'uva, giochi, laboratori d'arti e mestieri, spettacoli e musica al Castello di Legnano
Due giorni di natura, gioco e spettacolo per la sesta edizione di “C’era una volta a castello” che diventa Ludolandia nel fine settimana tra il 21 e il 22 settembre e propone a grandi e piccini tante attività a tema contadino, occasioni sportive e di gioco, musica e spettacoli per il divertimento di tutta la famiglia.
I più piccoli avranno l’opportunità di sperimentare la pigiatura dell’uva e la sgranatura delle pannocchie guidati dagli esperti di Olona Viva e ci sarà spazio per la manualità nei laboratori di arti e mestieri e con i giochi di una volta nelle animazioni di Cristina.
Immancabili la Caccia al tesoro gli Sbandieratori Città di Legnano, gli aquiloni, il country e il ballo, le cheerleaders, il raduno di Vespe d’epoca.

La festa sarà occasione anche per la presentazione della fase finale del progetto “I bimbi e la pallavolo” di Vomien – riservato alle scuole Toscanini, Carducci, Deledda, Don Milani e De Amicis – con la finalissima maschi vs femmine che si disputerà domenica alle ore 17 con
la premiazione degli atleti.
Sabato e domenica, dalle ore 19.30, tutti in pista con la country dance in compagnia
di Marco Dollaro. Sabato, alle ore 17, lo spettacolo della Compagnia Art’è Ballet.
Per tutta la durata della manifestazione saranno attivi i punti ristoro, zucchero filato e popcorn, i laboratori di decorazione dolci a cura di Barbara della pasticceria Cookie&Cake di Parabiago e non mancherà la graditissima Pesca delle paperelle.
Per tutti i due giorni, saranno esposti i lavori realizzati durante lo scorso anno scolastico dagli alunni delle scuole elementari legnanesi nei laboratori di Arti e mestieri condotti dagli stessi Artigiani del Borgo ispirandosi al mondo delle fiabe, con spettacoli ludici e la “rievocazione vivente” del Libro della Giungla di Rudyard Kipling a cura di Orizon Danza, cui seguiranno le premiazioni delle scuole alle ore 18 di domenica.
Ludolandia aprirà i battenti del Castello di Legnano sabato pomeriggio alle ore 14, mentre domenica l’apertura è alle ore 10 fino a sera. A promuovere la manifestazione sono gli Artigiani del Borgo e Pallavolo Vomien in collaborazione con Orizon Danza e Olona Viva, con il patrocinio del Comune di Legnano e della Fondazione Ticino Olona.
Biglietto d’ingresso 2.50 euro, per i bimbi fino a 12 anni entrata libera.
Il ricavato verrà devoluto a sostegno dei progetti dell’associazione “Le stelle di Lorenzo”, la cui
missione è “realizzare i desideri dei bambini sottoposti a trattamento medico prolungato, arricchendo l’esperienza umana con passione e speranza”.
Infoline: Ennio Minervino (AdB) 335.1080879 oppure consultare il sito appena rinnovato o la pagina Fb degli Artigiani del Borgo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.