Spiagge pulite con il collettivo Sativa
I ragazzi del collettivo Sativa hanno partecipato alla nona edizione di "ripuliamo le fornaci di Caldè". Decine di sacchi di spazzatura con un impegno dal mattino al tramonto al suono di musica

Decine di sacchi della spazzatura e diverse ore di lavoro. Grande soddisfazione però vedere il parco e le spiagge delle fornaci di Caldè pulite. L’attività di domenica 29 è stata promossa e organizzata dal collettivo Sativa.
“All’interno del nostro collettivo – hanno raccontato le ragazze e i ragazzi di Sativa- sono confluite le energie delle persone che nel corso degli anni hanno promosso quest’iniziativa ed è anche per questo, infatti, che abbiamo deciso di abbracciare, a livello collettivo, la causa dell’emergenza ambientale, oltre che quella dell’antiproibizionismo.
Sentiamo l’esigenza di agire in maniera diretta sul nostro territorio e il nostro intento è quello di sensibilizzare le persone affinché rispettino la natura che li ospita.
Coloro che già conoscono il nostro gruppo sanno che la nostra forma di protesta è caratterizzata dalla musica, dalla danza e dall’arte; il nostro obiettivo è creare situazioni nell’area di Varese in cui le persone possano condividere idee, pensieri ed emozioni”.
Con questo spirito si sono ritrovati in tanti dal mattino fino al tramonto, accompagnati da musica, writers, giocolieri e artisti di vario tipo per ripulire le fornaci
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.