Cuveglio, arriva il mercatino a chilometri zero
L’idea è di dedicare l’ultima domenica del mese come appuntamento fisso per le esposizioni dei prodotti locali
Formaggi dei caseifici nel Luinese e della Valcuvia. Salumi dai macellai dei paesi che costellano la valle e che ancora custodiscono le miscele fra carne di maiale e spezie, o tempi di stagionatura della bresaola.
Ancora la frutta, la verdura, e i prodotti di panificatori e pasticceri che offrono la loro arte ai buongustai. Ci sarà un po’ di tutto questo nella giornata del “mercatino a chilometri zero” che il Comune di Cuveglio sta organizzando proprio nel cuore del paese, vale a dire la piazza pedonale che sta di fronte alla sede del municipio, la Piazza Marconi.
Le date in programma ci sono già: si tratta del 29 settembre, appuntamento che verrà ripetuto il 27 ottobre e il 24 novembre: sempre le ultime domeniche del mese, segno che l’idea è di rispettare un calendario di massima, un’abitudine affinché tutti i cittadini sappiano che l’appuntamento col gusto è a giorni fissi.
Una strategia seguita anche a Castello Cabiaglio col mercato del GiustoiNperfetto che si tiene invece ogni prima domenica del mese. Il Comune sta ancora lavorando all’organizzazione e punta per il momento a raggruppare una ventina abbondante di produttori e venditori di prodotti tipici, almeno come prova per le prime giornate.
La partecipazione per gli espositori è gratuita e gli interessati potranno rivolgersi agli uffici comunali a questo numero: 0332.650107, o via mail info@comune.cuveglio.va.it .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.