Dall’amministrazione porte aperte per l’ascolto
L'attenzione della giunta ai cittadini, anche giovanissimi, che vogliono collaborare per migliorare la città. Si parte da un progetto ecologico di due studentesse
«L’ascolto è stato un pilastro della nostra campagna elettorale e non voglio fermarmi» dichiara il sindaco Irene Bellifemine che ha incontrato nel suo ufficio due giovanissime studentesse malnatesi desiderose di condividere un progetto sul tema della sostenibilità ecologica.
L’idea è piaciuta e potrebbe nascere un ciclo di incontri e conferenze per sensibilizzare il pubblico di tutte le fasce d’età seguendo le modalità del fortunato progetto Edu-SELFIE che negli anni scorsi è riuscito a portare a Malnate nomi illustri nel campo della formazione digitale, sociologia, forze dell’ordine e sistemi educativi con l’obiettivo di dare a ragazzi e genitori gli strumenti adatti ad affrontare le nuove insidie di web e social media.
«Queste giovani ragazze ci hanno esposto un’ottima idea e sono sicura che con la collaborazione del Patto di Comunità e dei numerosi soggetti del territorio, dalla scuola alle associazioni, si potrà creare una rassegna davvero interessate e utile su un tema urgente e attualissimo come la sostenibilità ambientale e il nostro impatto sulla natura» conclude Bellifemine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.