Duplice omicidio a Mesoraca, arrestato a Lugano
La Polizia Cantonale, dopo lunghe indagini con i carabinieri, ha arrestato un 51enne indiziato per la morte di due uomini: i corpi erano stati ritrovati in un vallone del paese in Calabria
Ricercato per un duplice omicidio a Mesoraca, in provincia di Crotone in Calabria, è stato arrestato in un hotel nella zona di Lugano, in Svizzera.
La comunicazione arriva dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale di Lugano, che ha arrestato il 51enne Pasquale Buonvicino nella giornata del 6 settembre, sulla base di un ordine di arresto emanato dall’Ufficio federale di giustizia a seguito di un mandato internazionale.
Presso il Tribunale di Crotone è sotto inchiesta per duplice omicidio volontario aggravato, occultamento di cadavere e infrazione alla legge sulle armi per i fatti avvenuti a Mesoraca il 21 aprile 2019: i corpi delle due vittime sono stati ritrovati solo nei giorni scorsi in un vallone, già in avanzato stato di decomposizione. Si trattava dei cadaveri di Rosario Manfreda, di 68 anni, e del figlio Salvatore di 35, scomparsi appunto il giorno di Pasqua 2019. Il ritrovamento della loro autovettura completamente distrutta dalle fiamme aveva già fatto ipotizzare la loro soppressione.
Per il duplice omicidio erano già state arrestate due persone il 1° luglio: mancava appunto all’appello Pasquale Buonvicino, padre tra l’altro di uno degli altri due uomini indiziati del delitto e giù in manette (Salvatore Emanuel Buonvicino, l’altro è Pietro Lavigna, 50 anni). L’efferato delitto sarebbe maturato per motivi riconducibili a difficili rapporti di vicinato e al controllo della terra, per liti confinarie e sull’uso del pascolo.
La sua localizzazione e l’arresto, avvenuto ieri in serata nella zona di Lugano ad opera della Polizia cantonale, sono frutto di un’importante attività investigativa della Polizia cantonale e l’esperimento delle necessarie attività di indagine e di ricerca, in collaborazione con il Ministero pubblico e con la preziosa collaborazione dei Carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo del Comando provinciale di Crotone. La sua estradizione avrà luogo a breve.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.