Esplode il saldatore a gas, ferito un operaio frontaliere
Ferito un 50enne operaio italiano residente in provincia di Como che stava usando un cannello saldatore a gas per sistemare l'isolamento delle pareti di un locale cantina
Incidente sul lavoro questa mattina a Viganello, nel Luganese.
Poco prima delle 11 in un cantiere per la ristrutturazione di un palazzo in via Molinazzo, un 50enne operaio italiano residente in provincia di Como stava usando un cannello saldatore a gas per sistemare l’isolamento delle pareti di un locale cantina. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, c’è stata un’esplosione che ha causato la caduta dell’uomo.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano, gli addetti dell’Ail, i pompieri di Lugano e i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo avere prestato le prime cure all’operaio, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.
Stando a una prima valutazione medica, il 50enne ha riportato una frattura a una caviglia. La zona è stata delimitata e via Molinazzo è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza da parte dei pompieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.