![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Italian Open Water Tour, in Liguria la terza tappa
Dopo le tappe di Monate e del Lago Maggiore, domenica sarà Noli ad ospitare la manifestazione de "I Glaciali"
![open water tour lago di monate i glaciali](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/06/open-water-tour-lago-di-monate-i-glaciali-744697.610x431.jpg)
Mancano pochi giorni alla tappa del Challenge 2019 a Noli, che si terrà domenica 15 settembre.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Apre la giornata la grossa novità dell’anno: “The Big Swim”, gara in linea di 7 km con partenza alle 9.30 da Finale Ligure e arrivo a Noli.
A seguire la gara sul miglio marino con partenza alle 13.00 per poi concludere nel pomeriggio con la distintiva staffetta da mezzo miglio miglio marino per tre atleti a darsi il cambio; partenza alle 15.00.
Tutti presenti gli atleti che si stanno giocando il Challenge 2019 nelle varie categorie: da Stefano Ghisolfo, protagonista dell’estate natatoria anche nelle gare agonistiche, a Camilla Montalbetti, vera dominatrice su entrambe le distanze fino ad oggi; dal quartetto Savia, Battioli, Marchini e Riganti che si sta giocando la Hard swim, agli over40 Vezzani, Fossati e il neo pentacampione mondiale master Igor Piovesan e alle “crudiste” Jane Hoag e Patrizia Borio.
Ci sono quindi tutti gli ingredienti per gare di altissimo livello a contorno di tantissimi appassionati che si sfideranno tra compagni di squadra e amici.
In palio i trofei assoluti (con la classica e distintiva classifica “no muta”), quelli di squadra (i primi 5 tempi sulla Smile Swim), le categorie Over40 e quelli dedicati ai gruppi (il gruppo che ha portato più atleti all’arrivo tra le tre gare).
Nonostante gli spunti più altisonanti sarebbero da ricercare tra gli atleti che giungeranno appositamente da tutta Europa è da sottolineare come per la prima volta sono rappresentate tutte le province della regione che ospita questa terza tappa di Italian Open Water Tour, la Liguria.
Dopo solo tre edizioni, Italian Open Water Tour, il Challenge di nuoto in acque libere organizzato dalla ASD I Glaciali di Gazzada Schianno in concertazione con la Società Nazionale di Salvamento, si conferma parte del gotha delle gare di nuoto in acque libere a livello intercontinentale riportando le proprie quattro tappe nel circuito internazionale Open Water World Tour.
Quella di Noli sarà la terza tappa dell’Italian Open Water Tour dopo il lago di Monate (16 giugno) e il Lago Maggiore (7 luglio). Il 5 e 6 ottobre ci sarà l’ultima spettacolare tappa a Ischia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.