Latinfiexpo chiude i battenti con 260 mila presenze
Si è conclusa sabato 31 agosto la quinta edizione del festival latinoamericano che si svolge ogni anno a MalpensaFiere
Con un un’affluenza di 260.000 presenze si è conclusa sabato 31 agosto la 5a edizione di LATINFIEXPO, il festival Latinoamericano organizzato dal FAM Eventi in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio.
Danza, gastronomia, artigianato, cultura, folklore, tradizione, energia, pura passione e divertimento: queste le caratteristiche della manifestazione diventata l’appuntamento più importante dell’estate lombarda, grazie anche alle iniziative promosse dalla direttrice Alessandra Azzolari.
“Anche per questa edizione, il trend positivo della manifestazione viene confermato dall’affluenza dei visitatori. Nonostante il cattivo tempo che ci ha addirittura costretti a qualche giorno di chiusura, abbiamo mantenuto gli stessi numeri di presenza della scorsa edizione. Esprimiamo la nostra soddisfazione per il risultato ottenuto e ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa. Grazie agli espositori e ai numerosi fans della manifestazione LATINFIEXPO ha nuovamente dato corpo ad un contenitore sempre più vivace ed innovativo. I numeri delle presenze sono il segnale evidente del successo raccolto durante questi mesi.” dichiarano gli organizzatori Alessandra Azzolari e Felice Di Meo.
Paola Magugliani, Assessore alla Promozione e Sviluppo del Territorio del Comune di Busto Arsizio, che ha seguito attivamente la manifestazione durante tutta la sua durata, sostiene che “il Festival è ormai diventato un punto di aggregazione per tutto il territorio, una manifestazione che coinvolge adolescenti, bambini e famiglie generando un’atmosfera di vacanza in città”.
I ringraziamenti degli Organizzatori vanno al Comune di Busto Arsizio che ha patrocinato l’iniziativa, a PromoVarese, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Varese, alla C.C.I.A.A. di Varese, al Distretto Urbano del Commercio di Busto Arsizio, agli abitanti del quartiere S. Anna che, nonostante qualche disagio procurato dall’importante affluenza di pubblico, ha accettato pazientemente l’iniziativa, e a tutto lo staff per la collaborazione e il supporto offerto.
Visto il grande interesse dimostrato dal pubblico per la manifestazione, e per dare continuità all’evento anche durante i mesi autunnali e invernali, l’organizzazione invita il pubblico alla serata di apertura che si terrà al locale Sueño di Gallarate (via Tognasca,4) venerdì 6 settembre dalle ore 21.
Il locale di oltre 1000 mq, comprende 3 aree ballo latinoamericano con animazione e spettacoli, e la struttura si presta per organizzare feste di matrimonio, di compleanno, meeting aziendali. Inoltre le novità: la domenica sera aperitivo latino e tutti i giorni aperto a pranzo con specialità di carne alla brace.
Ancora un grazie speciale al pubblico e a tutti coloro che hanno contribuito al grande successo della 5a edizione di LATINFIEXPO.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.