Malnate, riparte il corso di italiano per stranieri
Le lezioni riprenderanno lunedì 4 novembre al salone sopra la Coop. Iscrizioni aperte
Con il corso di alfabetizzazione della lingua italiana, l’associazione “L’Altra Città” con la collaborazione del “Comitato Soci Coop”, la Fnp Cisl, e il prezioso supporto di docenti volontari con il patrocinio del Comune di Malnate, garantisce anche per l’anno scolastico 2019/2020 l’opportunità, ai tanti cittadini stranieri residenti a Malnate, di imparare o affinare la conoscenza della lingua italiana, necessaria per una interazione che valorizzi sempre più il confronto e il riconoscimento delle diversità etniche e culturali.
«L’esperienza oramai più che ventennale dei corsi di italiano a Malnate – spiegano gli organizzatori – ci fa dire che sono stati un punto di riferimento e un supporto concreto per quei tanti stranieri desiderosi di diventare a tutti gli effetti, cittadini malnatesi.
Per questo anno scolastico il corso di lingua italiana è così predisposto: un corso base di apprendimento della lingua e un corso avanzato finalizzato, tramite esami finali, all’ottenimento della certificazione attestante la conoscenza della lingua italiana a Livello A2, come predisposto dalle normative vigenti per avere il permesso di soggiorno CE di lunga durata.
Il corso inizia lunedì 4 novembre alle ore 20.30 al salone superiore della Coop di Malnate.
Le iscrizioni al corso si effettuano alla sede Cisl di via Matteotti, 15 ogni martedì dalle 14.30 alle 17.30 e giovedì dalle 9.30 alle 17.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.