Omaggio a Clara Schumann con il Trio Chaminade al teatro di Cuasso
Domenica 15 settembre alle 17 la rassegna musicale "Interpretando suoni e luoghi" vedrà protagonista il Trio Chaminade con un omaggio alla pianista e compositrice a 200 anni dalla sua nascita
Nuovo appuntamento per il ciclo di concerti “Interpretando suoni e luoghi”.
Domenica 15 settembre alle 17 al Nuovo Teatro di Cuasso al Monte (in via Roma 58) il dodicesimo appuntamento della rassegna musicale vedrà protagonista il Trio Chaminade con un omaggio alla pianista e compositrice Clara Schumann (1819-1896), a 200 anni dalla sua nascita.
Il concerto è organizzato dalla Comunità Montana Valli del Verbano e della Comunità Montana del Piambello, in collaborazione con l’Associazione Chaminade.
“Interpretando suoni e luoghi” è un progetto nato nel 2008 che ha come finalità la creazione di un nuovo percorso culturale e artistico per sfruttare e scoprire le potenzialità del territorio, la sua storia e le sue testimonianze artistiche. Le iniziative in programma sono appunto rassegne musicali che propongono concerti in luoghi suggestivi del territorio, concorsi teatrali per la scoperta di giovani talenti tra allievi attori italiani e svizzeri e concorsi giovanili di musica d’insieme. La parte formativa prevede stage musicali e teatrali.
Il Trio Chaminade, composto da Michael Stüve (violino); Roger Low (violoncello) e Monique Ciola (pianoforte), eseguirà brani di Clara e Robert Schumann: “Romanze per violino e pianoforte Op. 22” (1853); “Fantasiestücke per violoncello e pianoforte Op. 73” (1849) e “Trio per pianoforte, violino e violoncello Op. 17” (1846).
L’ingresso al concerto è libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.