Passeggiata serale con Lurello e Donatello pipistrello al parco Lura

L’evento è dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni, accompagnati da un genitore. Il ritrovo è al centro biodiversità di Lomazzo con gli educatori di Koinè cooperativa sociale

Generico 2018

Passeggiata serale per bambini 5-12 anni al parco Lura il 13 settembre ore 20.30.

Lurello riceve una lettera da Donatello pipistrello, ma chi è Donatello? Lo scopriremo in una passeggiata serale attorno al centro biodiversità del parco Lura, guidati da lurello. Ci saranno indizi da cercare, prove da affrontare e chissà cos’altro…

L’evento è dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni, accompagnati da un genitore. Il ritrovo è al centro biodiversità di Lomazzo con gli educatori di Koinè cooperativa sociale. Al Centro Biodiversità, Aula Verde e Centro Visite del Parco Lura, è possibile conoscere più da vicino la ricca biodiversità che caratterizza il parco.

Gli stagni presenti infatti ospitano libellule, rane e rospi, e rappresentano un laboratorio all’aperto per le attività di educazione ambientale del Parco. In particolare, i ricchi ecosistemi acquatici ospitano tra gli altri il tritone crestato, la rana di Lataste e il martin pescatore.

Il Centro Biodiversità del Parco Lura gestito da Koine cooperativa sociale si trova a Lomazzo, è di proprietà comunale ed è dato in concessione al Parco Lura per promuovere la tutela della fauna minore in particolare quella legata alle aree umide.

E’ richiesta la prenotazione e un costo di 7 euro a bambino.

Info: 3209572736 (lun-ven 9.00-17.00), centrobiolura@koinecoopsociale.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.