Porte aperte alle ville nascoste
Una bella iniziativa della Pro Loco di Azzate: sabato 21 settembre tour guidati negli edifici storici del paese. Prenotazione obbligatoria
Azzate non è solo Belvedere. Il centro storico è senza dubbio uno dei più belli della nostra provincia. Dietro ad antichi portoni ci sono cortili e ville davvero unici. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio la Pro Loco di Azzate organizza alcune visite guidate gratuite, ad offerta libera, alle ville del borgo.
L’iniziativa si chiama “Andar per Ville… ad Azzate” e si terrà sabato 21 settembre 2019, alle ore 15.00 e alle ore 16.45; il ritrovo è nel cortile del Comune. Le dimore che sarà possibile visitare sono: la Villa Comunale, l’Antica stanza cortese, la Chiesa sconsacrata di Sant’ Antonio, la Locanda dei Mai Intees, Villa Ghiringhelli. Le guide saranno lo storico locale di Azzate Giancarlo Vettore e la dottoressa in Storia dell’Arte Eva Coti Zelati.
La prenotazione è obbligatoria: cultura@proazzate.org, SOLO WhatsApp +393491216451
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.