Sei posti per la Serie A a squadre in palio al Golf dei Laghi
Tra venerdì 13 e domenica 15 ben 33 squadre da tutta Italia impegnate nel torneo di livello nazionale sui green di Travedona Monate
Appuntamento con un torneo di buon livello al Golf dei Laghi di Travedona Monate che nel fine settimana che va da venerdì 13 a domenica 15 settembre ospiterà il Campionato Italiano di Selezione maschile a squadre.
Sui green di Travedona arriveranno 132 giocatori in rappresentanza di ben 33 circoli per quello che di fatto è la “Serie A2” dei tornei a squadre di golf, un evento organizzato dal club locale in collaborazione con la Federazione Italiana che ha voluto premiare gli sforzi fatti dal “Laghi” in questi ultimi anni. Il campo oggi propone 18 buche “par 72” ed è affiancato da una serie di servizi divenuti via via più completi ed efficienti tanto da convincere la Federgolf ad assegnare un torneo di questa rilevanza, come non era mai avvenuto prima.
La formula prevede tre giornate di gara e quattro giocatori per ogni squadra: la classifica finale terrà conto dei migliori tre score per ogni formazione. Le prime sei classificate saranno promosse nel Campionato Maschile Assoluto – l’equivalente della Serie A – mentre le ultime quattro verranno retrocesse. Il direttore di torneo è Roberto Borro, che è anche il direttore del Golf dei Laghi. L’importanza della posta in palio lascia prevedere una gara agguerrita e spettacolare: una buona occasione per gli appassionati, ma anche per chi vuole accostarsi a questo sport, per assistere da vicino a una manifestazione che si disputa all’intero di un parco di oltre 60 ettari tra boschi e laghi.
LE SQUADRE
1) Varese; 2) Colli Bergamo; 3) Castello Tolcinasco; 4) Riviera Golf; 5) Bergamo Albenza; 6) Pavoniere; 7) Biella Betulle; 8) Cus Ferrara; 9) Pinetina; 10) Cavaglia; 11) Garlenda; 12) Fonti; 13) Monteveglio; 14) Croara; 15) Villa d’Este; 16) Gardagolf; 17) Arzaga; 18) Sant’Anna; 19) Villa Condulmer; 20) Asiago; 21) Milano; 22) Venezia; 23) Cosmolitan; 24) Nazionale; 25) Bologna; 26) Franciacorta; 27) Is Molas; 28) San Vito; 29) Zoate; 30) Des Iles Borromees; 31) Firenze Ugolino; 32) Sanremo; 33) Cà Amata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.