Nuovo appuntamento per imparare le Manovre Salvavita Pediatriche
Appuntamento il 16 novembre nella aula corsi della Croce Rossa di Lomazzo, al primo piano di via Milano 24, alle 15
Nuovo appuntamento per imparare le Manovre Salvavita Pediatriche.
Genitori, nonni, insegnanti, baby-sitter, zie e zii … Appuntamento il 16 novembre nella aula corsi della Croce Rossa di Lomazzo, al primo piano di via Milano 24, alle 15 per imparare con i nostri istruttori le Manovre Salvavita Pediatriche.
“Vi spiegheremo semplici gesti che possono fare la differenza in caso di emergenza: come gestire l’ostruzione delle vie aeree in un bambino o un infante, come gestire un bambino incosciente.
Affronteremo assieme un’ora circa di lezione frontale in cui introdurremo l’argomento imparando come gestire queste emergenze, cosa fare e cosa evitare, con inoltre ampio spazio per rispondere a tutte le domande dei partecipanti. Al termine della parte teorica i corsisti saranno suddivisi in piccoli gruppi e supportati dai istruttori CRI, si eserciteranno sui nostri manichini per assimilare la corretta tecnica di esecuzione delle manovre”.
L’evento è a pagamento ed è richiesta l’iscrizione obbligatoria via mail a corsi@crilomazzo.org. Il pagamento deve essere effettuato anticipatamente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.