Da Busto al Molise per lo sviluppo dei musei
A&A Studio Legale ha firmato una convenzione con il Segretariato Regionale del MiBACT per il Molise per fornire supporto legale e formazione giuridica al personale ministeriale
È stata firmata pochi giorni fa una convenzione tra il Segretariato Regionale del MiBACT per il Molise e A&A Studio Legale. «Questa collaborazione -spiega Leandro Ventura, Segretario Regionale MIBACT – nasce collateralmente al progetto MUSST (Musei e Sviluppo dei Sistemi Territoriali) per fornire supporto legale e formazione giuridica al personale ministeriale impegnato nella realizzazione del progetto».
MuSST è l’iniziativa voluta dalla Direzione Generale del MIBACT per promuovere lo sviluppo del sistema museale nazionale e favorire il dialogo tra le diverse realtà museali pubbliche e private, incoraggiando l’attuazione di progetti innovativi, in ambito culturale e turistico, attraverso il coinvolgimento degli istituti territoriali del MIBACT, delle organizzazioni del settore culturale, dell’istruzione, del terzo settore e dei soggetti privati. Obiettivo del MuSST è principalmente quello di sostenere i Poli Museali regionali nella promozione di reti territoriali, nella valorizzazione partecipata e nella creazione di percorsi culturali integrati.
«La convenzione, che vede l’importante coinvolgimento di Federculture –prosegue l’Avvocato Prevosti- verterà, in particolare, attorno alla valorizzazione territoriale e alla gestione integrata del patrimonio culturale del sito di Venafro (IS)».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.