Carabinieri in ascolto anche a Solbiate Olona
Dopo Busto Arsizio e Castellanza anche il comune del medio Olona aderisce all'iniziativa. Il lunedì dalle 17,30 alle 18,30 i cittadini potranno incontrare il comandante della stazione di Fagnano
Anche a Solbiate Olona l’Arma dei carabinieri aprirà lo sportello di ascolto per i cittadini. Ne dà la notizia il sindaco di Solbiate Olona Roberto Saporiti. Dopo l’incontro avuto con il comandante della caserma di Fagnano Olona il Luogotenente Martino Francesco da tempo attivo nel territorio, e il comandante dei Vigili di Solbiate Olona Rossano Mantegazza, l’idea di attivare lo sportello anche a Solbiate Olona viene subito accolta con molto interesse.
Lo sportello sarà attivo a partire dal 14 ottobre nelle fasce dedicate dalle 17.30 alle 18.30 presso il Comune e il giorno dedicato sarà il lunedì. Sarà proprio il comandante Martino Francesco ad accogliere i cittadini che vorranno usufruire del servizio. I cittadini potranno confrontarsi sui temi di vario interesse, fare segnalazioni, avere dei chiarimenti o semplicemente dei consigli.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di creare un rapporto sempre più stretto con i cittadini al fine di creare momenti di confronto, fornire informazioni che possono essere utili per gestioni di vita quotidiana, e non da meno creare sinergia con l’amministrazione comunale per vari aspetti di gestione della sicurezza con il territorio.
Il sindaco Roberto Saporiti ringrazia l’arma dei Carabinieri «per la disponibilità e l’iniziativa, convinto che questo tipo di servizio potrà essere di enorme aiuto per i cittadini solbiatesi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.