Il “ciclista della memoria” ospite dell’associazione Russian-It al Monte Diviso
Una serata con racconto di viaggio, musica, inquadramento storico. Parlando della tragedia di ieri e dell'amicizia di oggi tra Italia e Russia, che Russian-It caldeggia
Giovanni Bloisi, ciclista della memoria, continua il suo viaggio. Non più tra le balke e la campagna russa e ucraina, ma a casa: il pedalatore di Varano Borghi ora tiene le fila tra Italia e Russia, mette in contatto, racconta.
Lo fa anche a Gallarate, in una serata particolare perché proposta dall’associazione Russian-It, che riunisce sostenitori dell’amicizia tra Italia e Russia.
Bloisi sarà ospite martedì 15 ottobre, alle 21, al luogo che è diventato un po’ quartier generale di Russian-It, vale a dire la Cascina Monte Diviso, il bel centro del Parco del Ticino che dalla collina omonima domina la città di Gallarate.
Il “ciclista della memoria” racconterà il suo viaggio, Maria Agostina Pellegatta – già senatrice – inquadrerà dal punto di vista storico la campagna di Russia dell’Armir. Samuele Fontana proporrà, con chitarra e tromba, le “musiche contro la guerra”, mentre PAsquale De Lucia proporrà il montaggio di video e foto.
Si può fare anche l’Apericena, dalle 19.30, a 20 euro prenotando presso Dario Terreni, 335 6907996.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.