![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Clima: passare dalla consapevolezza all’azione
Nella serata del 29 Ottobre alla Colonia Elioterapica, i giovani della Comunità Operosa Alto Verbano chiederanno ai Sindaci di approvare la dichiarazione di emergenza climatica
![Avarie](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/10/avarie-766453.610x431.jpg)
I cambiamenti climatici sono in rapida evoluzione e mettono seriamente in pericolo la stabilità globale del pianeta e la stessa esistenza della civiltà umana.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
I rapporti scientifici sul riscaldamento globale pubblicati recentemente dall’IPCC e dall’UNEP segnalano la necessità di dimezzare le emissioni globali di gas serra entro il 2030, al fine di limitare il riscaldamento globale a 1,5 °C, evitando così gli effetti più catastrofici.
I giovani della Comunità Operosa Alto Verbano, sensibili ai problemi ambientali, organizzano per martedì 29 ottobre alle ore 20.45 presso la Colonia Elioterapica di Germignaga, una serata dal titolo “Clima: passare dalla consapevolezza all’azione”. Scopo della serata è ascoltare il punto di vista della scienza sui cambiamenti climatici: interverrà lo scienziato Giacomo Grassi del Centro Comune di Ricerca di Ispra e Fulvio Fagiani della Rete per il Clima del Verbano.
Gli studenti del Liceo Scientifico Sereni e dell’I.S.I.S “Città di Luino – C. Volontè” illustreranno le buone pratiche che
già sono state attivate nel nostro territorio per mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici e chiederanno ai Comuni del territorio di deliberare la dichiarazione di emergenza climatica e di agire di conseguenza.
Sono stati invitati i Sindaci del territorio e contiamo sulla presenza di tanti giovani delle scuole del territorio che vogliono condividere con noi l’attenzione verso i problemi dell’ambiente e dei cambiamenti climatici. Tutta la popolazione è invitata a partecipare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.