Hackera l’home banking di un’azienda lonatese pronto a rubare 70mila euro
Da un computer in Emilia Romagna era riuscito ad infilarsi nei conti della società di trasporti. Un 50enne sarà perseguito per frode informatica, aveva già preparato i conti esteri sui quali far transitare i soldi
Da un computer in Emilia Romagna era riuscito ad infilarsi nell’home banking di un’azienda di Lonate Pozzolo pronto a prelevare 70mila euro.
Un 50enne è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Gallarate prima di riuscire a mettere a segno il colpo, ora si trova con una denuncia della caserma lonatese e sarà perseguito per il reato di frode informatica.
L’hacker emiliano, attraverso un software, era riuscito ad infilarsi nei computer e nel profilo bancario di una società lonatese operante nel settore dei trasporti.
Bucato il sistema, aveva preparato una serie di conti bancari esteri sui quali far transitare 70mila euro che aveva predisposto dal conto della società attraverso bonifico. Il piano è andato in fumo grazie al tempestivo intervento dei carabinieri che sono riusciti a far sequestrare i conti correnti e a recuperare il denaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.