Una serata sul tema del cyberbullismo
Venerdì 11 ottobre un incontro per comprendere e aiutare i ragazzi
L’Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni di Origgio-Uboldo propone per venerdì 11 ottobre, presso il Cine-Teatro di Origgio, una serata dal titolo “Cyberbullismo. Quando le parole pesano come macigni”.
Un’iniziativa che nasce da un lungo percorso svolto sul tema del cyberbullismo dai genitori dei plessi dell’Istituto Comprensivo di Origgio e Uboldo, con l’organizzazione dei docenti e dell’associazione Jonas Onlus, centro di clinica psicoanalitica a sostegno dei ragazzi condizionati da forme epidemiche di disagio.
L’Istituto ha infine deciso di organizzare una serata e tema aperta a tutti, al fine di comprendere a approfondire cosa sia il cyberbullismo, il bullismo online sempre più diffuso con la crescita esponenziale di social e Internet. Si cercherà quindi di capire quali siano i suoi riscontri concreti e pratici, parlando di un’esperienza di bullismo finita tragicamente. Un’iniziativa dai contenuti sociali tanto delicati quanto importanti, specie per le famiglie composte da figli adolescenti, o che si affacciano al mondo dell’adolescenza: giovani che fanno parte di una generazione nella quale a comandare e a monopolizzare i ragazzi stessi è proprio la complessa e tormentata rete di Internet. L’ingresso è libero e aperto a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.