I “superdossi” di Cardano al capolinea, l’assessore annuncia: “Rimozione a breve”
Dopo la circolare del ministero che ne sollecitava la rimozione, Marana promette la rimozione dei dossi segnalati
«Attendiamo il ritorno del sindaco, dopodiché faremo i lavori». L’assessore di Cardano al Campo con delega all’urbanistica Angelo Marana vuole rassicurare i cittadini sulla questione spinosa dei dossi.
Al centro di polemiche da diversi anni, rinfocolate dopo la relazione del Ministero dei Trasporti che ne denuncia il “pericolo per la sicurezza della circolazione stradale”, ora i dossi entrano nel mirino della nuova giunta, che intende intervenire.
I dossi da rimuovere sono tre, e si trovano in via Volta, via Eupilio e via Lazzaretto. Ma non sono gli unici lavori da fare: «Ci sono alcuni dossi – spiega Marana – che sono segnalati male. In quei casi bisogna intervenire sulla segnaletica orizzontale e verticale: in alcuni di essi, i cartelli sono posti a meno di 20 metri. Bisognerà quindi riposizionarli».

Tuttavia bisognerà aspettare ancora per l’inizio dei lavori: «Il sindaco Colombo, che ha la delega ai lavori pubblici, attualmente è via per due settimane. Ma al ritorno abbiamo già pronto un incontro incentrato sulla questione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.