Volontari all’opera, mille chili di rifiuti raccolti in una mattina
La quarta giornata ecologica si è tenuta domenica 27 ottobre e ha visto all'opera una ventina di persone. Moltissimi i rifiuti trovati e raccolti dai boschi
Hanno dedicato il loro tempo libero per pulire i boschi del paese. Si sono organizzati tramite Facebook e hanno passato la domenica mattina a raccogliere i moltissimi rifiuti abbandonati per i sentieri.
L’ultima volta è successo domenica (27 ottobre) quando una ventina di volontari è tornata a casa, dopo aver riempito un camion con più di mille chili di spazzatura, trovata nella zona di Castelletto di Bogno. Lattine, bottiglie di plastica, vetro e altro materiale che non dovrebbe stare nei boschi, ma che purtroppo era stato abbandonato tra alberi e prati.
La “giornate ecologica” è arrivata così alla sua quarta “edizione”. Nata dai gruppi Facebook “Sei di Besozzo se”, “Sei di Bogno se” e “Giovani per Besozzo”, vede la collaborazione dell’amministrazione comunale che fornisce i mezzi necessari per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.
Nelle domeniche precedenti, il gruppo si era trovato per pulire altre zone boschive e visto il successo ha continuato. Con ieri è arrivato ad un totale di 6.250 kg di rifiuti raccolti. Le giornate ecologiche continueranno e sono aperte a tutti coloro che vogliono aiutare il paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.