Weekend tra arte e letteratura al Maga
Ingresso gratuito in occasione della Giornata del Contemporaneo, laboratori per i bambini e visita guidata alle mostre
Sabato 12 ottobre in occasione della Quindicesima Giornata del Contemporaneo, il grande evento annuale di AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani dedicato alla promozione dell’arte contemporanea, l’ingresso al Museo sarà gratuito, un’occasione da non perdere per visitare le mostre in corso dedicate a Giovanni Campus, Elisa Anfuso, Elena Mazzi e Eva Marisaldi.
Domenica 13 ottobre il Museo ospita il secondo appuntamento del ciclo “I luoghi del leggere” realizzato in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Panizzi dalle 15.00 alle 17.00. Il laboratorio è dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni.
Il Nome-e-Cognome di ciascuno di noi ci distingue e ci caratterizza. Gli siamo affezionati: è la nostra casa, è un luogo solo nostro che risuona familiare, a cui apparteniamo e che ci appartiene. Partiremo da questa considerazione e dalla scrittura del nostro nome per disegnare una grande mappa collettiva con timbri, pennarelli, inchiostri e rulli. È possibile accedere liberamente al laboratorio all’ora desiderata, nell’arco di tempo indicato. Ultimo ingresso 16.30. I genitori sono invitati a partecipare. Alle 16.30 visita guidata alle mostre a cura del personale scientifico del Museo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.