Battaglia del San Martino, domenica le celebrazioni del 76esimo anniversario
La commemorazione, organizzata dall'Anpi, sono in programma per domenica 17 novembre

Sono in programma per domenica 17 novembre le Celebrazioni della 76esimo anniversario della Battaglia del San Martino di Duno. Il ritrovo è per le 9 e 30 presso la Vetta del Monte, dove alle 9,45 si terrà la cerimonia dell’alzabandiera. Alle 10 si terrà la Santa Messa e, a seguire, la celebrazione civile dove interverranno Marco Dolce, sindaco di Duno e Francesco Paglia, sindaco di Cuveglio, Emanuele Antonelli, presidente della Provincia di Varese, Simone Eligio Castoldi, presidente Comunità Montana Valli del Verbano e Ester Maria De Tomasi, presidente di ANPI Provinciale Varese.
La commemorazione è a cura di Pier Antonio Ragozza , ricercatore storico. Alle 12 e 15 si terrà l’Ammainabandiera, il cerimoniere sarà Guido Calori. Sarà presente la Filarmonica di Besozzo.
Nel pomeriggio, alle 15 e 30, nel salone Giorgio Borgato di Duno si terrà l’incontro con lo storico Raphael Rues su “Il rastrellamento del San Martino nei documenti d’archivio tedeschi”, presentato da Giuseppe Armocida. All’incontro parteciperà anche Ester De Tomasi, presidente di Anpi Varese, Pier Maria Morresi, Presidente Centro per lo studio e le professioni delle professioni mediche e Marco Dolce, sindaco di Duno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.