A Casciago il Natale si festeggia a Sant’Eusebio
Domenica 1 dicembre, dalle 10 alle 18 Sant’Eusebio si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Natale
A Casciago il Natale si festeggia a Sant’Eusebio.
Per la prima volta l’area feste si colorerà con bancarelle, stand ed eventi natalizi grazie alla regia di Comune e Pro Loco: tutte le associazioni del paese sono state coinvolte e parteciperanno dalle fasi di allestimento fino alla realizzazione della manifestazione domenica 1 dicembre, quando dalle 10 alle 18 Sant’Eusebio si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Natale.
Ci saranno bancarelle di hobbysti, stand di presentazione delle associazioni del territorio, il villaggio di Babbo Natale e l’accensione della natività. Anche la chiesetta millenaria di Sant’Eusebio sarà illuminata da migliaia di led che renderanno ancora più speciale un luogo amato da tutti i casciaghesi, ma non solo. Il pranzo sarà a cura delle associazioni genitori (nel menù polenta e bruscitt, polenta e zola, polenta e salsiccia in umido, polenta e brasato, salamelle, patatine fritte, crepêpes al cioccolato) e nel pomeriggio verranno consegnate le borse di studio intitolate a Dante Parietti agli alunni meritevoli del paese.
All’evento parteciperanno la Pro Loco di Casciago, le associazioni genitori delle scuole materne e delle scuole primarie di Morosolo e Casciago, la Società di Mutuo Soccorso, l’associazione Anni Verdi, l’Asd Bidone, LaSchola e Vivenda, tutto col patrocinio del Comune di Casciago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.