C’è un terrorista all’Esselunga, l’esercitazione a Pioltello

Il supermercato, con buona parte dei dipendenti, è stato teatro di un'esercitazione dei gruppi specializzati dell'Arma

esercitazione terrorismo esselunga pioltello

Nella serata di ieri, 28 novembre, si è svolta, presso il supermercato Esselunga di Pioltello, un’esercitazione per la gestione e risoluzione di crisi connesse ad atti di natura terroristica, che ha visto il coinvolgimento di numerosi reparti dell’Arma dei Carabinieri.

Hanno preso parte all’esercitazione gli specialisti anti-terrorismo delle A.P.I. (Aliquote di Primo Intervento) del Nucleo Radiomobile di Milano e delle S.O.S. (Squadre Operative di Supporto) del Terzo Reggimento Lombardia di Milano, un negoziatore, un team di artificieri e di addetti ai rilievi tecnici del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Milano, equipaggi del Nucleo Radiomobile di Milano e personale appartenente alla Compagnia di Cassano D’Adda.

Oltre ai reparti e gruppi citati sono stati coinvolti i responsabili ed un consistente numero di dipendenti, in qualità di figuranti, del supermercato Esselunga, che ha dato la piena disponibilità per la realizzazione dell’attività e collaborato per la sua migliore attuazione.

Nel corso dell’esercitazione è stato ricreato lo scenario di un possibile attacco terroristico simulando una presa di ostaggi a mano armata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.