Dalle Dolomiti alla Sicilia, nella prima serata di CineCime
Tre diversi cortometraggi per raccontare alpinismo e arrampicata: inizia il ciclo di cinema di montagna proposto dal Cai di Gallarate
Una serata tutta italiana, dalle Dolomiti alla Sicilia passando per l’Alpe Devero. È il primo appuntamento di CineCime, la rassegna di cinema di montagna proposta dai Cai di Gallarate.
Nella serata di mercoledì 6 novembre saranno proiettati tre filmati selezionati dal Trento Film Festival 365, partner della rassegna.
Il primo film è “Donna Fugata”, di Manrico Dell’Agnola, Italia, 2019: una coppia di arrampicatori di Falcade si cimenta nella ripetizione di una via sulla Torre Trieste sul Civetta.
Seguirà “Sutt’u picu ru suli”, di Fabrizio Antonioli, Italia, 2018: la storia dell’alpinismo siciliano dai primi itinerari ad oggi attraverso i maggiori gruppi montuosi della Sicilia.
Il terzo filmato “Sfizzi della vita” verrà presentato da Tommaso Salvadori, Tommaso Lamantia, Gianluca Zambotto e Claudio Castiglione apritori della via “Sfizzi della vita” sulla parete Nord del Pizzo Fizzi a Devero (nella foto).
Appuntamento alle ore 21, alla sala ex Scuderie Martignoni a Gallarate, via Venegoni angolo XX settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.