A Daverio “fiorisce” una panchina rossa
Una cerimonia ieri, domenica 24 novembre, nella Palazzina della Cultura di Daverio. La manifestazione proseguirà venerdì 29, in sala consiliare a Crosio Della Valle, con una serata dedicata alle donne vittime della violenza
Domenica 24 novembre nella Palazzina della Cultura di Daverio, in via Verdi, è stata inaugurata una panchina rossa. Un gesto simbolico organizzato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
“Grazie a tutte le molte persone intervenute- ha detto il sindaco di Daverio Franco Martino -: a partire dai Carabinieri della Stazione di Azzate; l’Associazione Carabinieri in Congedo; i rappresentanti di associazioni daveriesi; consiglieri comunali, daveriesi e non; la presidente provinciale Anpi; i molti amici che ci hanno aiutato, a partire dalla predisposizione della panchina. Un ringraziamento particolare al Comune di Crosio della Valle, a partire dal suo sindaco, Marco Bortolussi, per avere fatto insieme questo percorso di memoria”.
La manifestazione proseguirà venerdì 29, in sala consiliare a Crosio Della Valle, con una serata dedicata alle donne vittime della violenza (in collaborazione con l’Associazione Casa delle Donne “Anna Andriulo”).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.