Esplosione in una cascina, morti tre vigili del fuoco. Trovato un timer
Lo scoppio è avvenuto la notte scorsa in un paesino in provincia di Alessandria. Feriti anche un altro pompiere e un carabiniere
Tre vigili del fuoco sono morti la notte scorsa , attorno alle due, nell’esplosione di un cascinale. Il tragico fatto è avvenuto nell’Alessandrino.
Nel paese di Quargnento, al confine con le colline del Monferrato, la porzione disabitata di uno stabile, per cause al vaglio degli inquirenti, è esplosa. Sono rimasti feriti anche altri due pompieri e un carabiniere che sono stati trasportati in ospedale.
Il corpo senza vita di un terzo vigile del fuoco è stato ritrovato attorno alle 8, tra le macerie dello stabile. È considerata credibile l’origine dolosa della deflagrazione: secondo La Stampa è stata trovata una bombola di gas collegata a un timer.
Anche dalla Lombardia è arrivata la solidarietà del presidente Attilio Fontana: «Una notizia tremenda. Ancor più grave e inaccettabile perché sembrerebbe essere caratterizzata da un’azione dolosa. Una preghiera per chi non c’è più, cordiglio e vicinanza ai loro cari, a tutto il Corpo dei Vigili del Fuoco e, attraverso il presidente Cirio, a tutta la comunità piemontese. E che la Giustizia faccia il suo corso individuando le responsabilità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.