Gavirate festeggia il Natale, con eventi e parcheggi gratis
L'accensione dell'albero e dei presepi è prevista l'8 dicembre. Da quello stesso giorno sarà sospeso il pagamento dei posteggi
Addobbi, mercatini, canti natalizi, ma anche concorsi, laboratori e risottata. Mercoledì 4 dicembre, Gavirate apre i festeggiamenti per il periodo natalizio.
L’appuntamento sarà in villa De Ambrosis alle 20.45 per il concerto dei Greensleeves a cui seguirà la presentazione dell’associazione dilettantistica sportiva Freerider che rende possibile il connubio tra sport e disabilità fisica.
Sarà un primo assaggio prima dell’accensione ufficiale del Natale che cadrà domenica 8 dicembre e avrà un calendario fitto di eventi dedicati ai bambini , ai ragazzi e anche alle famiglie che alle 17 si ritroveranno in via Mazza per l’accensione dell’albero e l’apertura dei presepi di Villa De Ambrosis, del lavatoio di Pozzuolo e di quello del lavatoio di Fignano. Sarà presente il Cai di Gavirate che offrità vin burle e cioccolata calda.
Domenica 14 dicembre sarà la volta dei mercatini: dalle 9 alle 18 il centro storico accoglierà gli stand di hobbisti mentre per i più piccoli ci saranno laboratori della Fondazione Ascoli dell’associazione Tincontro.
A mezzogiorno risottata con la Proloco, a seguire alle 14 un giro sui pony mentre suonerà lil gruppo “Incredibile rock band”.
La domenica che precede il Natale alle 14.30 è in programma il tradizionale scambio di auguri con l’amministrazione comunale, i commercianti e le associazioni.
Per tutto il periodo, speciali buche delle lettere, della forma del sacco di babbo Natale, saranno disposizione dei bambini in via Garibaldi e in via XXV Aprile
Anche per quest’anno, le luminarie accenderanno le vie di Gavirate grazie alla collaborazione attiva di molti negozi del centro che resteranno aperti a orario continuato dal 15 dicembre mentre dall’8 sarà sospesa la sosta a pagamento: tutti i parcheggi blu diventeranno a disco orario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.