L’azienda del settore costruzioni più innovativa d’Italia è di Busto Arsizio

Il Quotidiano Immobiliare ha assegnato il prestigioso Premio Copernico 40 alla Nupi, azienda bustocca specializzata nella produzione di tubature per l’edilizia

premio copernico genoni isabella tovaglieri nupi

È di Busto Arsizio l’azienda manifatturiera italiana più innovativa nel settore delle costruzioni. Oggi, giovedì 21 novembre, presso l’Innovation Campus di Peschiera Borromeo, in occasione dell’annuale convegno “Cantieri d’Italia”, il Quotidiano Immobiliare ha assegnato il prestigioso Premio Copernico 40 alla Nupi, azienda bustocca specializzata nella produzione di tubature per l’edilizia, fondata 45 anni fa e oggi ben radicata sul territorio con 150 addetti nella sede centrale di Busto sui 250 dipendenti complessivi. A ritirare il premio c’erano il fondatore Luigi Genoni e il figlio Marco che oggi la dirige.

Nupi industrie, i tubi “Made in Busto” che conquistano il mondo

«Sono molto lieta che un’azienda di Busto Arsizio si sia aggiudicata questo autorevole riconoscimento come realtà all’avanguardia per progetti e attenzione all’ambiente», ha dichiarato Isabella Tovaglieri, unica eurodeputata della provincia di Varese, membro della commissione Itre-Industria, Trasporti, Ricerca ed Energia del Parlamento Europeo, intervenuta questa mattina alla cerimonia di premiazione.

premio copernico genoni isabella tovaglieri nupi

Il convegno “Cantieri d’Italia” è stato occasione per gli addetti ai lavori di capire come si sta muovendo il settore edilizio e quali sono gli attori più attivi del momento nel panorama dello sviluppo immobiliare. «Abbiamo visto progetti molto interessanti, che stanno contribuendo al rilancio dell’attività edilizia in Lombardia – ha proseguito Tovaglieri. – Il premio assegnato oggi dimostra che il nostro territorio vanta imprese d’eccellenza in grado di attrarre importanti commesse e generare ricchezza. Per questo auspico che al più presto anche Busto Arsizio possa partecipare a questa fase di ripresa con l’apertura di nuovi cantieri».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 21 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.