L’ospedale saluta il dottor Lualdi, primario del pronto soccorso
Da lunedì 25 novembre, l'Asst Valle Olona saluta il primario che va in pensione dopo una carriera trascorsa interamente al Circolo
Lunedì 25 novembre sarà l’ultimo giorno di lavoro del dottor Emilio Lualdi storico primario del pronto soccorso dell’ospedale di Busto.
Sessantasette anni da compiere lunedì, di cui 38 spesi all’Ospedale di Busto Arsizio (la città in cui è nato), il dottor Lualdi ha qui preso servizio nel 1981. Nel reparto di Medicina seconda ha trascorso 18 anni della sua carriera lavorativa, per poi dedicarsi all’emergenza-urgenza nel Pronto soccorso di Busto (dove ha ricoperto i ruoli di responsabile di struttura semplice, responsabile di struttura dipartimentale, direttore di struttura complessa).
Con la costituzione dell’ASST Valle Olona, nel 2015, è diventato responsabile anche dei Pronto soccorso degli Ospedali di Gallarate e Angera.
Da lunedì, il dottore aprirà un nuovo capitolo della sua vita in cui ci sarà ampio spazio per “viaggi, teatro e mostre”.
La Direzione dell’ASST Valle Olona lo saluta così: “Una così lunga fedeltà all’ospedale di Busto, una così grande capacità e
tenacia dimostrata in tutti questi anni. E’ grande e sentito il nostro ringraziamento al dottor Lualdi. Grazie perché ha saputo gestire le situazioni complesse dell’emergenza-urgenza sempre con professionalità e umanità. Perché non si è mai sottratto quando c’era bisogno del suo intervento clinico, di una sua parola di rassicurazione, di mantenere il polso fermo anche in situazioni critiche. Noi lo abbiamo conosciuto nel ruolo di responsabile di Pronto soccorso. Per coordinare un reparto di emergenza-urgenza servono scienza medica, spalle robuste, empatia, comprensione profonda dei bisogni dell’altro. Significa compiere scelte che salvano la vita, arginano i danni, offrono prospettive di guarigione: il tutto in lotta con il tempo. Vogliamo così unire al nostro ringraziamento anche l’augurio di un ritrovato tempo libero generoso di soddisfazioni e relax”.
La Direzione strategica ha nominato due medici facenti funzione: la dottoressa Francesca Piperno per il Pronto soccorso di Busto Arsizio, la dottoressa Marialia Guidotti per il Pronto soccorso di Gallarate. Il bando per l’individuazione del responsabile unico per le due strutture è in uscita nei prossimi giorni in Gazzetta Ufficiale. Il concorso sarà espletato entro i primi mesi del nuovo anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.