Merlett e Continental, è il giorno del passaggio di consegne ufficiale
In un Teatro di Varese stracolmo di dipendenti si consuma il passaggio di consegne ufficiale tra la proprietà italiana e la multinazionale tedesca
Merlett Tecnoplastic e Continental siglano il matrimonio al Teatro di Varese.
Con una giornata che conclude il percorso di acquisizione da parte della multinazionale tedesca del pacchetto azionario dell’azienda di Daverio fondata nel 1952 dai fratelli Ariberto e Giancarlo Tamborini.
Tutti i dipendenti, circa 510 persone, sono stati invitati a partecipare alla giornata. Dagli esordi del primo stabilimento di Varese, dove lavoravano 6 dipendenti, Merlett è passata agli attuali tre siti produttivi, Daverio (il principale), Varano Borghi e Rancate nel Canton Ticino, a cui si sono aggiunte 12 filiali estere, per un totale di 510 dipendenti.
Merlett Tecnoplastic spa farà parte di Contitech, una divisione del gruppo tedesco, con 578 milioni di fatturato e 2750 dipendenti. Un’operazione industriale che consente a Continental di acquisire un prodotto di altissima qualità e con esso una rete consolidata di filiali che diventano un asset strategico per il mercato europeo, e alla Merlett di continuare a crescere. Continental, fondata ad Hannover (Germania) nel 1871, attualmente dà lavoro a 178.000 dipendenti in 269 filiali dislocate in 46 paesi diversi.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.