Studenti in visita alla Tintoria Crespi, un viaggio nella storia di Busto
Da sempre tessile e città sono legate da un filo indistruttibile. Gli studenti di terza media delle scuole Bossi hanno potuto vedere come funziona un'azienda tessile
La tintoria Giovanni Crespi di Busto Arsizio ha aperto le porte, nell’ambito del Pmi Day organizzato dall’Unione degli industriali della provincia di Varese, a tre classi di terza media delle scuole Bossi per un’immersione nel mondo dei tessuti, attività che nei secoli ha dato lustro alla città.
Dal 1919 (che, tra l’altro, è anche la data di fondazione della Pro Patria) la tintoria si contraddistingue per l’attenzione alla tradizione ed è questo il forte valore culturale che ha voluto dare alla visita degli alunni, andando a ricercare le radici dell’impresa bustocca che coniuga saperi antichi ad innovazione tecnologica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.