A tavola coi Celti
L’iniziativa si inserisce nel programma di “Cerealia”: storia e sapori a braccetto
Alla fine, per chiudere l’incontro, l’immancabile polenta, che da queste parti, da secoli, non manca mai.
Perché anche in Valcuvia l’importanza dei cereali è stata nel tempo basilare per l’alimentazione.
Di questo e di molto altro si parlerà nell’incontro in programma sabato 16 novembre al salone oooivalente per un incontro che rappresenta una costola di “Cerealia”, kermesse dal
Sapore storico e culturale. Titolo della lezione, in programma per le 10.30 e tenuta dall’archeologo Fabio Cocomazzi sarà “A tavola coi celti della Valcuvia”.
A seguire, alle 12 l’inaugurazione della mostra sull’alimentazione presso il circolo cooperativo ricreativo di via Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.