Via ai lavori per il palazzetto dello sport, opera attesa da molti anni
Avviato il cantiere all'interno dell'area dell'ex-campo sportivo di via Diaz. L'edificio sarà realizzato in vetro e policarbonato e potrà ospitare fino a 400 spettatori
Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione del Palazzetto dello Sport di Olgiate Olona nell’area dell’ex-campo sportivo di via Diaz. L’avvio era atteso da maggio, data entro la quale il sindaco contava di iniziare l’intervento, poi a settembre ed ecco, finalmente e dopo molti anni di attesa, l’apertura del cantiere.
Il progetto è avveniristico, affidato allo studio di architettura De Appolonia che ha realizzato un edificio in vetro e policarbonato e che ospiterà il campo da basket/pallavolo con tanto di spogliatoi, bagni e tribune retraibili (400 posti), una palestra e un bar.
I particolari del progetto ve li abbiamo raccontati in questo articolo di febbraio
Il sogno del palazzetto dello sport sta per diventare realtà
Sono molte le società sportive olgiatesi che attendono questo palazzetto e che sono costrette a migrare in strutture di altri comuni.
Così il sindaco e la sua maggioranza commentano l’avvio del cantiere su facebook: «Promessa mantenuta. Gli olgiatesi avranno il loro palazzetto»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.